Tensacciai
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
PROCURATIE VECCHIE DI SAN MARCO, VENEZIA
4/10/2017

 

Rizzani de Eccher si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione, e il restauro conservativo degli apparati decorati, dell’immobile monumentale Procuratie Vecchie di piazza San Marco a Venezia.
L’importo dei lavori ammonta a 14 milioni di euro che diventeranno 22 milioni una volta che l’architetto David Chipperfield avrà ultimato il progetto definitivo. L’intervento interesserà una superficie di 11.250 mq. e la realizzazione è prevista in 26 mesi.
L’edificio si estende per 150 metri nel lato nord-est della Piazza San Marco e fu edificato nel XII secolo. Fu poi demolito e successivamente ricostruito a causa di un incendio occorso nei primi decenni del 1500.
L’intervento prevede il consolidamento statico delle strutture esistenti. Al piano terra sono state progettate le vasche di contenimento a protezione delle alte maree e saranno realizzati gli impianti di depurazione.
Verranno completamente rinnovati gli impianti tecnologici in tutte le aree dell’edificio, nonché adeguato all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il restauro conservativo degli apparati ornamentali, di notevole pregio, saranno oggetto di importanti lavori di ripristino e conservazione.
Una volta completato il restauro, Le Procuratie ospiteranno gli uffici direzionali delle Assicurazioni Generali, nonché aree museali ed espositive.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link home
link a Deal