Tensacciai
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
CERTIFICAZIONE LEED PLATINUM AL NUOVO CENTRO DIREZIONALE DI INTESA SAN PAOLO DI TORINO
13/10/2015

 

L’US Green Building Council ha assegnato al Nuovo Centro Direzionale di Intesa Sanpaolo di Torino, progettato dall’architetto Renzo Piano e costruito da Rizzani de Eccher, la certificazione LEED Platinum, ovvero il massimo livello di certificazione attribuito dal Green Building Council, l’organo internazionale più autorevole per l’eco-valutazione degli edifici.
Il nuovo Centro Direzionale, consegnato dalla Rizzani de Eccher ad Intesa San Paolo lo scorso aprile, è attualmente l’unico edificio di grande altezza in Europa e tra i primi dieci nel mondo, ad aver ottenuto nella categoria “New Construction” il LEED Platinum.
Il LEED Green Building Rating System valuta la performance ambientale nel ciclo di vita di una costruzione che fornisce uno standard definitivo per ciò che costituisce un edificio verde nella progettazione, costruzione e gestione, caratterizzato da alte prestazioni e da soluzioni tecniche più avanzate e più alti principi di sostenibilità ambientale.
La certificazione LEED Platinum dimostra che gli obiettivi ambientali di Rizzani de Eccher e di Intesa San Paolo su questo progetto sono stati raggiunti.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link home
link a Deal